cooltext1041562574cooltext1041547284

cooltext1041554661


Richiedi Preventivo

richiedi-preventivo-teknoreuse

Contattaci

Logo-Numero-Verde

La società TEKNOREUSE Srl è titolare di un impianto per la rigenerazione consumabili da stampa esausti (Aut. Provinciale n. 295 del 23/03/2006) del tipo:

  • cartucce toner per stampanti, fax e fotocopiatrici,
  • cartucce inkjet per stampanti e fax,
  • nastri per stampanti ad aghi.

I consumabili da stampa esausti sono sottoposti a percorsi di lavorazione alternativi:

  • rigenerazione per il loro riutilizzo,
  • recupero di materia come plastica, gomma, alluminio, rame ed altri elementi.

Infatti i consumabili da stampa esausti vengono prima messi in sicurezza e stoccati, successivamente analizzati e, se questa dovesse dare esiti positivi, sottoposti a processi di rigenerazione. La rigenerazione è una tecnica per il completo riutilizzo delle cartucce da stampa esauste, basata sulla profonda analisi della componentistica interna e delle pagine di test, consentendo la realizzazione di un prodotto economico senza discapito nei confronti della durata e della qualità, requisiti questi di enorme interesse per chi fa grande uso di materiale da stampa. Nel qual caso l'analisi sulla loro affidabilità desse esiti negativi, i consumabili da stampa vengono avviati verso il processo per il recupero delle materie prime che li compongono.

Le cartucce da stampa esauste vengono rigenerate dalla nostra ditta con uno Standard di Qualità Interno per l'affidabilità qualitativa del prodotto, che prende spunto dal metodo per la valutazione della qualità delle cartucce toner redatto dalla Stazione Sperimentale Carta, Cartoni e Paste per Carta (SSCCP), con assunti obbligatori di base l'utilizzo di materie prime di qualità e certificate a sostituzione delle componenti interne della cartuccia usurate dal normale utilizzo e l'effettuazione di sistematici test di stampa alla fine del processo di rigenerazione per verificarne il risultato con l'utilizzo di strumenti quali densitometro e microscopio elettronico. 

Contattateci al Numero Verde 800942781 o inviateci una richiesta per richiedere il listino dei nostri prodotti rigenerati e/o il preventivo per il servizio di smaltimento delle cartucce esauste ed avere un contenitore , realizzato espressamente per questo tipo di raccolta e per essere installato negli ambienti di lavoro, in quanto, rispetta tutti gli standard dettati dalle normative vigenti, con dimensioni ridotte (HxLxP=80x38x38) che può contenere dalle 20 alle 50 cartucce toner a seconda della loro tipologia, e per scoprire i vantaggi economici per le aziende, grazie alle semplificazioni introdotte dal D.M. 22 ottobre 2008.  

 PROCEDURA PER IL RITIRO DEI CONSUMABILI DA STAMPA ESAUSTI

  • Quando il contenitore è pieno contattateci al Numero Verde 800942781 o compilate il modulo di richiesta intervento. Vi comunicheremo il giorno in cui effettueremo l'intervento che avverrà entro cinque giorni dalla data della richiesta.
  • Ritireremo il/i contenitore/i, consegnando la 1° copia del F.I.R.(Formulario di Identificazione) al momento del ritiro, e successivamente spedendo via raccomandata A/R la 4° copia dello stesso.