cooltext1041562574cooltext1041547284

cooltext1041554661


Richiedi Preventivo

richiedi-preventivo-teknoreuse

Contattaci

Logo-Numero-Verde

In cooperazione con la Natura, per un ambiente più pulito ed ecologicamente sano e vivibile, la TEKNOREUSE S.r.l., costituita il 23 Febbraio 2001, è lieta di presentarsi come azienda per la Gestione dei Rifiuti.

La società TEKNOREUSE S.r.l. è titolare di un impianto di recupero di tutti quei materiali da stampa esausti quali toner per stampanti laser, contenitori toner per fotocopiatrici, cartucce inkjet per stampanti e fax, cartucce nastro per stampanti ad aghi, sui cui viene svolta attività di rigenerazione che si aggira sul 90% dei rifiuti conferiti, come imposto dalla normativa per questa tipologia d'impianto.

Inoltre la TEKNOREUSE svolge attività di maxi e micro raccolta dei rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, di provenienza industriale, ospedaliera e commerciale ed al loro trasporto presso centri di stoccaggio e lavorazione autorizzati.

Grazie ad un personale specializzato e sempre aggiornato sulle nuove tecnologie e pericolosità dei rifiuti speciali trasportati, ad automezzi moderni ed attrezzati, al rilascio di bolle ecologiche, alla certificazione di avvenuto smaltimento, alla consulenza ambientale, alla caratterizzazione dei rifiuti, all'aggiornamento legislativo e all'assistenza nella gestione della documentazione la TEKNOREUSE garantisce un servizio immediato, efficiente e completo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta nel rispetto delle vigenti normative in materia ambientale.

E LA SUA MISSIONE

In natura tutto muta e tutto si trasforma....

La qualità dell'aria, della terra e l'emergenza rifiuti sono i concetti fondamentali sui quali si incentra la strategia della Comunità Europea che ha scelto lo sviluppo sostenibile come obiettivo dei propri programmi. Il nostro paese ha recepito tale orientamento europeo con il primo decreto legislativo in materia di gestione dei rifiuti: il D.Lgs. n.22 del 05-02-1997, meglio conosciuto come decreto Ronchi. Dall'uscita di tale decreto ad oggi la normativa riguardante la gestione dei rifiuti ha subito svariate modifiche, segno della crescente importanza della materia, tentando di risolvere in modo organico il complesso problema dei rifiuti ed imponendo, con procedure sempre più particolari, una nuova strategia focalizzata sulla prevenzione, il recupero e infine lo smaltimento, conferendo a quest'ultimo una sempre minor quantità di rifiuti.

Con una sua solida e articolata struttura, garanzia di sicurezza e affidabilità, la TEKNOREUSE si rivolge a tutte le imprese che richiedono precise competenze tecniche, nel rispetto di rigorosi principi di etica professionale, delle leggi e delle norme che tutelano l'ambiente.

I programmi proposti dalla TEKNOREUSE per la raccolta dei rifiuti sono studiati allo scopo di consentire ai nostri Clienti di ottemperare in modo sicuro agli obblighi di legge che individuano precise responsabilità da parte delle imprese per il raggiungimento di determinati obiettivi in materia di recupero di materiali dai rifiuti, obbligandole così a convivere con questi in una gestione strettamente legata ai loro cicli produttivi.

L'ottimizzazione del recupero in tutte le sue forme, la coscienza ambientale, una giusta attenzione al portafoglio, l'utilizzo di tecnologie innovative per la selezione dei rifiuti e una continua ricerca di nuovi impianti per il riutilizzo dei rifiuti, rende la TEKNOREUSE un partner ideale per imprese ed enti pubblici.